Parti col Progetto UNI.COO

Parti col Progetto UNI.COO

E' stato pubblicato il III Bando per borse di mobilità in uscita nell'ambito dei progetti di Cooperazione allo Sviluppo svolti prioritariamente in Paesi dell’Africa e dell'America Latina.

UNICOO è uno dei progetti di cooperazione internazionale che coinvolgono l'Università degli Studi di Torino e i Centri di Ricerca di eccellenza e, anche questa volta, prevede l'attivazione di percorsi di mobilità outgoing – di massimo 6 mesi – per laureandi o neolaureati (entro 12 mesi dalla data di laurea) di II livello o ciclo unico, dottorandi, specializzandi e assegnisti di ricerca di tutte le strutture di ricerca e didattica appartenenti a UNITO.

La borsa di mobilità UNI.COO copre esclusivamente i costi di volo, visto e assicurazione, più un contributo mensile per le altre spese quali vitto, alloggio, trasporti in loco ecc. (vedere art. 3 del bando). Si precisa che, per alcuni progetti di mobilità, la borsa UNI.COO potrebbe non coprire interamente le spese sostenute dal beneficiario durante il proprio soggiorno nella località di destinazione. Eventuali spese aggiuntive saranno a totale carico del beneficiario.

Movimento Sviluppo e Pace offre la possibilità di un'esperienza a Capo Verde sul tema della violenza di genere, per maggiori dettagli e presentare domanda scaricare il modulo di candidatura.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino alle ore 24 del 3 giugno 2013.