Servizio Civile in Camerun

Servizio Civile in Camerun

Dopo una lunga attesa, è stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Nazionale con scadenza entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 26 giugno 2017. Movimento Sviluppo e Pace ricerca 3 giovani volontari per il proprio progetto socio-educativo nella sede di FONTEM – Regione Sud-Ovest (Camerun).

Il Servizio Civile è un percorso di formazione e di crescita personale: un’importante occasione per i nostri giovani di vivere un contesto culturale e sociale diverso, ma anche di riportare in Italia una nuova sensibilità che possa arricchire le nostre comunità d’origine.

MSP offre ai propri volontari l’opportunità di vivere, per 10 mesi, in un Paese in via di sviluppo, impegnandosi per prevenire situazioni di disagio umano, culturale ed economico mediante attività di promozione dello sviluppo volte alla creazione di percorsi di pace, alla tutela dei diritti umani e al superamento delle condizioni di ingiustizia sociale.

Per conoscere meglio i progetti e per sottoporre la propria candidatura, consultare la nostra pagina dedicata al Servizio Civile oppure mettersi in contatto con la nostra sede di Torino.