FRAME, VOICE, REPORT!

FRAME, VOICE, REPORT!

FRAME, VOICE, REPORT! è un progetto che mira a migliorare e rafforzare la consapevolezza e l’impegno dei cittadini europei relativamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Attraverso due bandi di finanziamento FRAME, VOICE, REPORT! il COP (Consorzio Ong Piemontesi) ha finanziato 32 progetti implementati da 38 organizzazioni della società civile piemontesi, in collaborazione con più di 50 giornalisti.

I progetti raccontano le cause e gli effetti di fenomeni globali, quali il cambiamento climatico, le disuguaglianze di genere e le migrazioni, con testimonianze raccolte in Italia, Nord Africa, Africa Saheliana e Subsahariana, Medio Oriente, Sud-Est asiatico, Caraibi, Centro e Sud America.

 

Movimento Sviluppo e Pace partecipa al bando con il progetto dal titolo:
FARAWAY SO CLOSE. EXAMPLES OF (RE) ACTION ON CLIMATE CHANGE (Così lontano, così vicino. Esempi di (re) azione al cambiamento climatico).

Questa iniziativa vuole spingere all’azione, attraverso i principi della comunicazione costruttiva, includendo le voci del Sud del mondo, della collaborazione con il giornalismo.

 

Il progetto Faraway So Close ha come obiettivo principale sensibilizzare sugli SDGs 13 e 15 legati ai cambiamenti climatici e alla promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali. Vuole creare consapevolezza sugli effetti del cambiamento climatico e sulle sue cause con particolare attenzione alle nostreazioni quotidiane.

 

Per ulteriori informazioni https://www.framevoicereport.org/it/