WORKSHOP DI BIO EDILIZIA PER SPERIMENTARE MODELLI DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE

WORKSHOP DI BIO EDILIZIA PER SPERIMENTARE MODELLI DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Il workshop fa parte delle attività di diffusione e sensibilizzazione per il progetto #Farawaysoclose, Examples of (re) action on climate change, dell’ONG Movimento Sviluppo e Pace, vincitrice del bando #FrameVoiceReport! A cura di Accademia nel Cantiere, La Termitière.

Un buon modo per avvicinarsi alla bioedilizia e alle tecniche di autocostruzione, pensato per acquisire competenze e sperimentarsi in pratiche semplici ma efficaci e soprattutto sostenibili e dal basso impatto ambientale. Il workshop è legato direttamente al documentario 13 Grados Sur, che illustra anche come determinati villaggi del Perù si siano adeguati al cambiamento climatico con costruzioni simili: di qui, l’idea di costruire un momento di approfondimento sull’architettura sostenibile.

Buona Visione!

 

Gli obiettivi della webinar proposta sono quelli di sensibilizzare rispetto agli SDGs 13 e 15 legati ai cambiamenti climatici e alla promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali. Creare consapevolezza sugli effetti del cambiamento climatico e sulle sue cause con particolare attenzione alle nostre azioni quotidiane. Fornire gli strumenti per inquadrare il dibattito sul cambiamento climatico in un’ottica globale e locale e incentivare il coinvolgimento attivoattraverso la presentazione di esempi di “buone pratiche” e attraverso attività di tipo laboratoriale .

 

 

workshop